Medicina estetica

Trattamenti delicati 

Trattamento della blefarocalasi

Correzione delle borse sotto gli occhi

Correzione delle palpebre superiori

Correzione delle palpebre inferiori

Trattamento pre- e postoperatorio in caso di blefaroplastica

Per il trattamento pre- e postoperatorio in caso di blefaroplastica si è dimostrata molto utile una detersione cutanea professionale della cute di palpebre e viso.
Il trattamento preoperatorio rende possibile un'incisione particolarmente estetica, mentre il trattamento postoperatorio favorisce una guarigione della ferita senza cicatrice.


Noi raccomandiamo la procedura seguente:


6 settimane prima dell'intervento chirurgico: 

4 trattamenti, 1 volta alla settimana:

AHA treatment (detersione / peeling con acidi della frutta e principi attivi in base al tipo di pelle, tamponi speciali per gli occhi e maschera facciale).
Il trattamento preoperatorio viene concluso 2 settimane prima dell'intervento chirurgico.

2 settimane dopo l’intervento chirurgico:
Trattamento postoperatorio: detersione, massaggi linfatici con ultrasuoni / tamponi speciali per gli occhi e maschera facciale.


Partner collaborativo: Gabriella Cosmetic

Trattamento delicato delle rughe

Medicina estetica

Nel nostro ambulatorio speciale di medicina estetica offriamo un trattamento professionale di rughe, palpebre cadenti e altri inestetismi sgraditi, soprattutto a livello di viso, collo e mani.
L'obiettivo del trattamento nel centro oculistico Höfe è quello di soddisfare i Suoi desideri estetici nel modo più efficiente possibile, con interventi mini-invasivi e senza effetti collaterali degni di nota, con soluzioni estremamente personalizzate in base alle esigenze individuali e a prezzi equi.
Il PD Dr. med. Wegner si è specializzato in particolare nel trattamento delicato e mininvasivo dei cambiamenti della pelle legati all'età (ringiovanimento).
In questo campo il PD Dr. med. Wegner può vantare un perfezionamento professionale pluriennale e una vasta esperienza pratica, specialmente anche a livello universitario dirigenziale. Il PD Dr. med. Wegner, con la sua esperienza pluriennale come tutore e come esaminatore nel quadro dell'iniziativa europea per l'eccellenza in oftalmologia, è a disposizione di colleghi che desiderano come lui percorrere la via della medicina estetica.


Trattamenti delicati

I trattamenti delicati (non chirurgici) per l'eliminazione delle alterazioni cutanee legate all'età si sono affermati sempre più.
Il trattamento delle rughe con il botulino e l'iniezione al di sotto delle rughe di filler (riempitivi) biodegradabili che simulano l'effetto dell'acido ialuronico naturale costituiscono metodi di provata efficacia, impiegati con successo da diversi anni.


Filler

Negli ultimi anni, il continuo perfezionamento di queste sostanze, oltre a ottimizzarne la tollerabilità, ha anche contribuito ad ampliarne i campi di applicazione. Per riuscire a trattare efficacemente tessuti con diverse alterazioni e struttura si può ricorrere a diversi filler con differente spettro d'azione. L'impiego competente di questi principi attivi rende possibile un trattamento di successo.


Principi attivi

Grazie alla loro efficacia e tollerabilità molto elevate vengono ora usati in medicina estetica prevalentemente filler biodegradabili, quali per es. l'acido ialuronico, una sostanza presente normalmente nell'organismo, che viene degradata dal corpo dopo un certo tempo (analogamente a quanto avviene per il collagene naturale).


Campi di impiego

I filler vengono introdotti nel tessuto interessato per compensare le perdite di sostanza, in maniera tale da "riempire" le rughe. L'evidente effetto è quello di levigare le rughe e aumentare di nuovo la tonicità della cute.

Campi di applicazione tipici:

  • Rughe del viso
  • Rughe glabellari
  • Modellamento delle labbra


Insorgenza dell'effetto

L'effetto è immediato e, inizialmente, può essere osservata una lieve sovracorrezione.
Dopo attenuazione di eventuali irritazioni cutanee dovute all'iniezione si sviluppa la desiderata compensazione del difetto di sostanza.


Durata dell’effetto

L'effetto dell'acido ialuronico è duraturo, protraendosi fino a 6-12 mesi. L'acido ialuronico viene poi degradato lentamente dal corpo. La durata dell’effetto dipende da età, tipo di pelle, abitudini di vita, attività muscolare e materiale utilizzato.


Standard di qualità

Nel centro oculistico Höfe vengono impiegati esclusivamente preparati originali omologati, di elevata qualità e testati secondo gli standard svizzeri, che vengono applicati da medici specializzati con esperienza operatoria e apposita formazione per i trattamenti con filler.


Effetti collaterali

Le reazioni al trattamento quali gonfiori, arrossamento, dolori, prurito, alterazione di colore e sensibilità nel sito di trattamento sono rare e, di regola, scompaiono spontaneamente dopo 1-2 giorni.


Avvertenze generali
Con un'applicazione competente i trattamenti con filler sono ben tollerabili.
Come per qualsiasi applicazione medica, sono possibili effetti collaterali anche per sostanze teoricamente ben tollerabili.
Nel nostro colloquio di consulenza si individua e si valuta il profilo di rischio personale di ciascun paziente.


Colloquio di consulenza, preventivo personalizzato, appuntamenti per i trattamenti
È nostra premura dedicarle tutto il nostro tempo. Concordi un appuntamento per una visita nell'ambulatorio di medicina estetica. Rimaniamo a Sua gentile disposizione per un colloquio di consulenza gratuito e un preventivo personalizzato.


Visita di controllo
Tutti i trattamenti con filler comprendono nel prezzo anche una visita di controllo dopo due settimane.