Centri oculistici Höfe e Wiedikon

Ci prendiamo cura del Suo benessere, dall'accettazione alla sala di attesa, fino al trattamento in un'atmosfera tranquilla e fondata sulla fiducia reciproca. Al di là della indispensabile tecnica medica dedichiamo tutto il tempo necessario per un premuroso contatto medico-paziente e per colloqui confidenziali tra il medico e il paziente.


La medesima atmosfera rilassata regna anche nelle nostre sale operatorie di Horgen e Zurigo, luoghi di massima concentrazione e precisione. Si tratta di un presupposto che garantisce l'efficacia dei nostri atti medici, oltre all'ottimale attrezzatura tecnica, alla perfetta igiene e all'affiatamento delle équipe operatorie.

Il centro oculistico Höfe è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblici e in automobile. È disponibile un sufficiente numero di posti macchina gratuiti.

Filosofia

In un periodo in cui la medicina diviene sempre più complessa e tecnica, nel centro oculistico Höfe offriamo un'oftalmologia di eccellenza fondata su solide basi scientifiche e servita in un'atmosfera amichevole e armonica, che si concentra sul paziente come persona, dedicandogli il massimo dell'attenzione.

L'oftalmologia è per noi parte di una cura globale del paziente, che non si limita al solo occhio, ma punta a ottenere il miglior risultato possibile in collaborazione con altre discipline specialistiche.

Questo vale per la diagnosi precoce, i controlli di decorso e l'ottimizzazione della terapia in caso di diabete mellito, ipertensione arteriosa, cardiopatia coronarica e malattie specifiche di tipo metabolico, neurologico e cutaneo.

Per riconoscere quanto più precocemente possibile deficit visivi e difetti di vista nei bambini, è a disposizione un team dedicato con formazione specifica.

Per porre la diagnosi lavoriamo con apparecchiature diagnostiche modernissime, che si avvalgono della tecnica di precisione svizzera. Lo spettro dell'oftalmologia moderna, rappresentato dai diversi specialisti, consiste negli ambiti seguenti:


  • Diagnostica senza contatto
  • Laserterapia
  • Chirurgia laser
  • Chirurgia oftalmica mininvasiva ambulatoriale
  • Chirurgia refrattiva, comprese le lenti intraoculari multifocali
  • Chirurgia estetica
  • Trattamenti multidisciplinari conservativi, eventualmente anche omeopatici


La "Best Medical Practice" è per noi una condizione imprescindibile. Ciò vuol dire che Le verrà offerta consulenza e sarà sottoposto a esami e trattamenti solo da parte di medici particolarmente qualificati e di grande esperienza, secondo i più elevati standard di qualità medica. Il presupposto fondamentale per i nostri oculisti e chirurghi oftalmologi è una eccellente formazione internazionale. Essi


  • vantano un'esperienza dirigenziale universitaria pluriennale, 
  • sono attivi in ricerca e insegnamento universitario, 
  • sono impegnati come esaminatori dell'European Board of Ophthalmology (EBO), ovvero l'iniziativa europea per l'eccellenza in oftalmologia volta ad approfondire la qualificazione dei medici specialisti, 
  • sono periti per compagne di assicurazioni, tribunali, pazienti e riviste specializzate internazionali e


hanno la massima dimestichezza con le più moderne ed efficaci tecniche diagnostiche, terapeutiche e operatorie dell'oftalmologia.


Il nostro team perfettamente affiatato di oculisti, chirurghi oftalmologi, ortottisti, ottici e assistenti medici offre il presupposto ottimale per conquistare la Sua fiducia mediante competenza, prestazioni e cure.


Il team del centro oculistico Höfe

Collaboratori

Libero docente Dr. med. habil. 

Karl-Georg Schmidt, FMH, FEBO

Curriculum vitae

Med. pract. Rainer Gruber

Curriculum vitae

Dr. med. Svetlana Malinia, FMH

Curriculum vitae

Dr. med. univ. Judit Apli

Curriculum vitae

Anita Baehler Spieser

Ortottista diplomata (Ospedale Universitario di Zurigo)

Curriculum vitae

Nicole Hochstrasser, Orthoptistin


Ortottista

Curriculum vitae

Collaboratori di accettazione, amministrazione e ottica

Freienbach:

Daniela Schättin, direzione amministrativa
Anita Bähler, ortottista
Sandra Andenmatten, segretaria di studio medico
Sonja Bachofen, segretaria di studio medico
Nicole Fischer, ASM
Dagmar Hasler, segretaria di studio medico
Mara Birti, ASM
Daniela Stricker, ASM


Zurigo:

Daniela Schättin, direzione amministrativa

Nicole Hochstrasser, ortottista
Nicole Pfister, ASM
Lisa Paradisi, segretaria di studio medico
Rita Schinagl, ASM


Team ottica:

Markus Drum, direzione ottica
Romana Berka, ottica
Sylvia Fässler, ottica